Marco Piraino

Chef

Trasmettiamo odori e sapori tramite immagini.

Per essere davvero semplici, occorre andare molto in profondità

La caratteristica fondamentale della cucina, forse il suo specifico rispetto e ogni altro fenomeno culturale, consiste nel fatto che essa occupa tutti i punti dell’intero segmento ai cui estremi stanno natura e cultura assunte nei loro caratteri differenziali.

La cucina tiene sempre strette in modo indissolubile natura e cultura; tanto al momento della produzione di cibi quanto nella fase del loro consumo. E’ troppo facile dimostrare le profonde connessioni tra i diversi modi di nutrirsi dei singoli popoli e l’ambiente geografico nel quale essi sono vissuti nel corso dei secoli. Altrettanto facile però è segnalare la presenza di cibi nella cucina dei diversi popoli, senza alcun rapporto con il loro ambiente geografico, ma conseguenti a ragioni storico-culturali più o meno indipendenti da cause naturali.

L’uso diffuso di certi ingredienti nella cucina siciliana è ovviamente da riferire a ragioni storiche precise delle quali la situazione naturale dell’isola è partecipe solo per il fatto di trovarsi al centro del Mediterraneo…

  • CONDIVIDI:

Food Shooting

Tramite la tecnica “still life” abbiamo immortalato le creazioni culinarie dello chef, con particolare attenzione per i colori utilizzati nella composizione del piatto. Un impegno costante: trasmettere, tramite immagini, un’esperienza. Gusto, presentazione, genuinità: elementi unici da esaltare in foto.

FOTO E VIDEO A PALERMO

Saremo felici d'entrare in contatto con te:
avremo il piacere di raccontare la tua storia.